DOP FARO RASOCOLMO 2015

Il Vino Faro "Rasocolmo, è prodotto con una combinazione di uve Nerello Mascalese, Nocera, Nerello Cappuccio, Nero d'Avola, Sangiovese ed è affinato esclusivamente in acciaio per almeno 12 mesi. Dopo l'imbottigliamento lo lasciamo riposare non meno di tre mesi.

VIGNETO/VINEYARD

  • Altezza slm/altitude asl: Mt 70 
  • Epoca di raccolta/vintage: Manuale a settembre-september
  • Fermentazione e maturazione/fermentation: Acciaio - stainless still tanks
  • Affinamento/aged: Bottiglia-bottles
  • Gradazione/alcoholic strenght: 13%
  • Temperatura di degustazione/serving temperature: 16° / 18°

IL VINO


Si caratterizza per il suo colore rosso rubino intenso che tende al rosso mattone con l'invecchiamento. Al gusto è secco, armonico, di medio corpo e grande intensità olfattiva con persistenti note di frutti a bacca rossa. E' un vino che si sposa amabilmente con cacciagione, stufati di carne, salumi e formaggi e piatti di pesce dal gusto deciso.

DOWNLOAD


  Scheda Faro Rasocolmo ITA

Rasocolmo GOURMart Club

Sei un appassionato di enogastronomia, d'arte? Compila le informazioni richieste per essere aggiornato su tutti gli eventi della Tenuta Rasocolmo, per degustare in anteprima i nostri vini e ricevere le nostre proposte e sconti sui prodotti riservati agli associati. Iscrivendoti riceverai la tessera associato ed entrerai a far parte di un club esclusivo che ti consentirà di usufruire di molti servizi riservati ai soci.


Dove siamo

STRADA STATALE 113, KM 23,200 CONTRADA PIANO TORRE, VICO DEGLI ULIVI - MESSINA, ITALIA.

  • DA MESSINA VIA AUTOSTRADA:

    Messina - Palermo, uscita Villafranca Tirrena (distanza da Villafranca 13km). Proseguire sulla strada statale 113 in direzione Messina. Superare i paesi di Rodia e San Saba. Dopo l’indicazione PIANO TORRE proseguire per ca. 500 mt. Arrivati alla chiesa di Piano Torre (posta sul breve rettilineo a sinistra), imboccare la stradina adiacente a sinistra. Proseguire imboccando la prima stradina sterrata a sinistra. Percorrere il breve rettilineo sino al cancello d’ingresso.
  • DA MESSINA VIA STRADA STATALE (DISTANZA 25KM):

    Percorrere dalla città, in direzione Ganzirri, la S.S. 113 per ca. 13km. Subito dopo il lungo rettilineo del paese di SPARTA’ si arriva nel piccolo paese di PIANO TORRE. Entrati in paese fare attenzione alla chiesa posta alla vostra destra. Quindi, imboccare la stradina adiacente a destra. Proseguire imboccando la prima stradina sterrata a sinistra. Percorrere il breve rettilineo sino al cancello d’ingresso.
  • DA PALERMO VIA AUTOSTRADA:

    Palermo - Messina, uscita Rometta (distanza da Rometta 27km) Proseguire in direzione Villafranca Tirrena. Superare i paesi di Rodia e San Saba. Dopo l’indicazione PIANO TORRE proseguire per ca. 500 mt. Arrivati alla chiesa di Piano Torre (posta sul breve rettilineo a sinistra), imboccare la stradina adiacente a sinistra. Proseguire imboccando la prima stradina sterrata a sinistra. Percorrere il breve rettilineo sino al cancello d’ingresso.

Contattaci

Informativa sulla privacy

I suoi dati saranno trattati con mezzi informatici nel rispetto dei principi stabiliti dal Codice della Privacy (D.Legisl.196/2003).

Per ulteriori informazioni sulle modalità del trattamento, e per esercitare gli altri diritti a lei riconosciuti dall'articolo 7 del Codice della Privacy, potrà rivolgersi al nostro personale.

invio in corso... * Campi obbligatori.

Per assicurare una ottimale navigazione ed altri servizi offerti, questo sito è predisposto per consentire l'utilizzo di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa consultabile a questo link.