Il cinema in confidenza... incontra:
Francesco Cannavà

Date Evento - Evento scaduto

Dettagli evento

La vita, la storia, le passioni e i film del nostro ospite verranno rivelati insieme a Franco Cicero, giornalista e critico cinematografico della Gazzetta del Sud. Nello splendido scenario della Tenuta Rasocolmo, in compagnia dei nostri vini e dei prodotti tipici, il nostro ospite risponderà alle domande del pubblico dando vita ad una serata "interattiva" anche con la proiezione dei suoi migliori lavori ed inediti.


Ospite: Francesco Cannavà

a cura di: Franco Cicero


Francesco Cannavà, nato in Sicilia nel 1981, vive a Roma dal 1999. Laureato in Scienze della Comunicazione presso l’Università di Roma Lumsa, conclude il percorso formativo frequentando i corsi di regia cinematografica alla Nuct. Vincitore del Taormina Film Fest 2007 e Finalista ai Nastri d’Argento premio SNGC con il cortometraggio “Red Line”, selezionato dal New Italian Cinema Events e dall’Anica come una delle migliori produzioni del 2006/07, e proiettato al Tribeca Film Festival di New York, San Francisco Film Society, Mosca, San Pietroburgo e Amsterdam. Nel febbraio 2012 viene selezionato dal Palazzo delle Esposizioni di Roma con il documentario “Erytros, le parole dell’esilio”, all’interno del concorso cinematografico collegato ai temi della mostra “Homo Sapiens, la grande storia della diversità umana”. Dal 2012 è anche regista e montatore del web reality sul calcio giovanile dal titolo “Junior Tim Cup”, prodotto da Telecom, Lega Calcio di Serie A e Centro Sportivo Italiano. Ha da poco finalizzato il film documentario “Il Carnevale Eoliano – L’Isola delle Maschere”.




Costo evento €30 comprensivo di degustazione siciliana.

Solo su prenotazione.

Data: 16 Agosto 2019

Inizio 19:00 per visita in vigneto, 20:00 inizio presentazione


Degustazione Siciliana

3 calici di vino: Un bianco, un rosso,  un vino dolce. Antipasto, primo, tagliere prodotti tipici e dolce.


Evento scaduto

Dove siamo

STRADA STATALE 113, KM 23,200 CONTRADA PIANO TORRE, VICO DEGLI ULIVI - MESSINA, ITALIA.

  • DA MESSINA VIA AUTOSTRADA:

    Messina - Palermo, uscita Villafranca Tirrena (distanza da Villafranca 13km). Proseguire sulla strada statale 113 in direzione Messina. Superare i paesi di Rodia e San Saba. Dopo l’indicazione PIANO TORRE proseguire per ca. 500 mt. Arrivati alla chiesa di Piano Torre (posta sul breve rettilineo a sinistra), imboccare la stradina adiacente a sinistra. Proseguire imboccando la prima stradina sterrata a sinistra. Percorrere il breve rettilineo sino al cancello d’ingresso.
  • DA MESSINA VIA STRADA STATALE (DISTANZA 25KM):

    Percorrere dalla città, in direzione Ganzirri, la S.S. 113 per ca. 13km. Subito dopo il lungo rettilineo del paese di SPARTA’ si arriva nel piccolo paese di PIANO TORRE. Entrati in paese fare attenzione alla chiesa posta alla vostra destra. Quindi, imboccare la stradina adiacente a destra. Proseguire imboccando la prima stradina sterrata a sinistra. Percorrere il breve rettilineo sino al cancello d’ingresso.
  • DA PALERMO VIA AUTOSTRADA:

    Palermo - Messina, uscita Rometta (distanza da Rometta 27km) Proseguire in direzione Villafranca Tirrena. Superare i paesi di Rodia e San Saba. Dopo l’indicazione PIANO TORRE proseguire per ca. 500 mt. Arrivati alla chiesa di Piano Torre (posta sul breve rettilineo a sinistra), imboccare la stradina adiacente a sinistra. Proseguire imboccando la prima stradina sterrata a sinistra. Percorrere il breve rettilineo sino al cancello d’ingresso.

Contattaci

Informativa sulla privacy

I suoi dati saranno trattati con mezzi informatici nel rispetto dei principi stabiliti dal Codice della Privacy (D.Legisl.196/2003).

Per ulteriori informazioni sulle modalità del trattamento, e per esercitare gli altri diritti a lei riconosciuti dall'articolo 7 del Codice della Privacy, potrà rivolgersi al nostro personale.

invio in corso... * Campi obbligatori.

Per assicurare una ottimale navigazione ed altri servizi offerti, questo sito è predisposto per consentire l'utilizzo di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa consultabile a questo link.