LA STORIA E LE PERSONE

Professionista nel settore del marketing e della comunicazione, Francesco Giostra Reitano dopo oltre 15 anni di esperienza professionale fuori dalla sua terra ha deciso di rientrare in Sicilia nel 2004 dove ha dato vita all’azienda vitivinicola insieme ad altri giovani appassionati di enologia e agronomia. In un'antica tenuta di famiglia ormai abbandonata si è ridata vita all'attività agricola impiantando il vingneto DOC FARO. In seguito, avviando i lavori di ristrutturazione dell'antico casale con la preziosa collaborazione dell'Ing. Carlo Simone, si è riportato al suo antico splendore il casale rurale della Tenuta Rasocolmo. Una sfida volta a produrre un vino di qualità, un prodotto d’eccellenza del territorio messinese.

Dove siamo

STRADA STATALE 113, KM 23,200 CONTRADA PIANO TORRE, VICO DEGLI ULIVI - MESSINA, ITALIA.

  • DA MESSINA VIA AUTOSTRADA:

    Messina - Palermo, uscita Villafranca Tirrena (distanza da Villafranca 13km). Proseguire sulla strada statale 113 in direzione Messina. Superare i paesi di Rodia e San Saba. Dopo l’indicazione PIANO TORRE proseguire per ca. 500 mt. Arrivati alla chiesa di Piano Torre (posta sul breve rettilineo a sinistra), imboccare la stradina adiacente a sinistra. Proseguire imboccando la prima stradina sterrata a sinistra. Percorrere il breve rettilineo sino al cancello d’ingresso.
  • DA MESSINA VIA STRADA STATALE (DISTANZA 25KM):

    Percorrere dalla città, in direzione Ganzirri, la S.S. 113 per ca. 13km. Subito dopo il lungo rettilineo del paese di SPARTA’ si arriva nel piccolo paese di PIANO TORRE. Entrati in paese fare attenzione alla chiesa posta alla vostra destra. Quindi, imboccare la stradina adiacente a destra. Proseguire imboccando la prima stradina sterrata a sinistra. Percorrere il breve rettilineo sino al cancello d’ingresso.
  • DA PALERMO VIA AUTOSTRADA:

    Palermo - Messina, uscita Rometta (distanza da Rometta 27km) Proseguire in direzione Villafranca Tirrena. Superare i paesi di Rodia e San Saba. Dopo l’indicazione PIANO TORRE proseguire per ca. 500 mt. Arrivati alla chiesa di Piano Torre (posta sul breve rettilineo a sinistra), imboccare la stradina adiacente a sinistra. Proseguire imboccando la prima stradina sterrata a sinistra. Percorrere il breve rettilineo sino al cancello d’ingresso.

Contattaci

Informativa sulla privacy

I suoi dati saranno trattati con mezzi informatici nel rispetto dei principi stabiliti dal Codice della Privacy (D.Legisl.196/2003).

Per ulteriori informazioni sulle modalità del trattamento, e per esercitare gli altri diritti a lei riconosciuti dall'articolo 7 del Codice della Privacy, potrà rivolgersi al nostro personale.

invio in corso... * Campi obbligatori.

Per assicurare una ottimale navigazione ed altri servizi offerti, questo sito è predisposto per consentire l'utilizzo di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa consultabile a questo link.